AGGIORNAMENTO: Il sito nella giornata del 22/03/2023 dalle ore 18.00 non sarà raggiungibile causa aggiornamento di sicurezza del Server che lo ospita. Tornerà disponibile alle ore 22.00 circa.

Magistrati

Il Procuratore della Repubblica in ciascuna Procura, assegna i procedimenti penali che scaturiscono dalle notizie di reato trasmesse alla Procura della Repubblica, e i procedimenti civili che prevedono l’intervento del Pubblico Ministero. In generale, organizza il lavoro dell’Ufficio e può emettere direttive generali.

Per migliorare la qualità delle indagini, vengono costituiti alcuni gruppi di lavoro che si occupano delle indagini relative a determinati tipi di reato.

Oltre ai principali, talvolta vengono attivati gruppi per soddisfare particolari esigenze che richiedono uniformità d'azione e coordinamento.

Per tutti i reati non trattati dai gruppi specializzati è prevista una assegnazione automatica in base a turni prestabiliti.

Ogni Magistrato svolge le indagini relative ai procedimenti che gli sono stati assegnati e prende parte alle udienze penali per i processi instaurati a seguito delle indagini.

L'organico della Procura della Repubblica di Lanusei è composta da 3 Magistrati, un Procuratore della Repubblica e 2 Sostituto Procuratore. Attualmente l'organico è scoperto di una unità.